lunedì 6 febbraio 2017

Essenza: Spaghetti di daikon aglio, olio e peperoncinio


Buongiorno e buon lunedì, oggi vi regalo una ricetta leggera e gustosa! Ho acquistato qualche tempo fa, quell'aggeggio che fa gli spaghetti di verdure...mi è piaciuto subito ma non ero ancora riuscita a realizzare qualche ricetta da postare. Non che le mie ricette siano molto complicate, anzi, ma non avevo la giusta ispirazione. Poi sono arrivati i daikon ed è stato un attimo, questi spaghetti sani e leggeri mi sono piaciuti molto! Adesso ovviamente continuerà la sperimentazione e vi terrò aggiornati sull'argomento!! Per il momento vi lascio questa "ricetta" e vi auguro una buona settimana! Bye bye!


Ingredienti per 4 persone:

  • 2 daikon grandi e sodi
  • 2 spicchi d'aglio
  • peperoncino fresco o secco
  • olio extravergine d'oliva
  • prezzemolo fresco
  • sale



Procedimento:

1) Mondate i daikon e fatene degli spaghetti utilizzando la macchina apposita.
2) Pelate l'aglio e tagliatelo a fette, fate lo stesso con il peperoncino fresco ( per quanto riguarda la quantità di peperoncino dovrete regolarvi a gusto, la piccantezza dipende dalla qualità di peperoncino utilizzato e la quantità va regolata anche sul grado di piccantezza che ognuno di noi gradisce), ovviamente se utilizzate quello secco non sarà necessario.
3) In una padella scaldate dell'olio con l'aglio e il peperoncino e fatevi saltare gli spaghetti di daikon velocemente, devono essere ancora croccanti. Regolate di sale e finite con del prezzemolo fresco tritato, servite.


2 commenti:

  1. wow, un'idea super per gli amici vegani... e anche per noi!

    RispondiElimina
  2. amo molto il daikon, la sua consistenza è ottima per zuppe e condimenti, ma non avevo mai pensato di renderlo protagonista assoluto trasformandolo in spaghetti! mi sembra un'ottima idea quindi grazie per l'ispirazione ;)

    RispondiElimina